Esperienze visive ad alto impatto
comunicativo.
Ogni spazio commerciale, lavorativo e didattico deve saper trasmettere l’unicità del brand, valorizzare i prodotti esposti e favorire i processi aziendali, cognitivi e di apprendimento. Questa è la filosofia della nostra creative unit ICB Visual Communication, area dedicata alla riqualificazione visiva degli ambienti, alla progettazione 2D e 3D, alla stampa e alla personalizzazione grafica di qualsiasi supporto e formato.
Trasmettere un messaggio visivo. Comunicare unicità. Coinvolgere emotivamente e incentivare.
I progetti di ICB Visual Communication sanno come colpire l’attenzione!
PERSONALIZZAZIONE E STAMPA
Ogni progetto espositivo ICB ha sia un corpo che un’anima comunicativa. Valorizzarla ed esprimerla nel modo migliore è il compito del nostro reparto di personalizzazione grafica e stampa.
È qui che la comunicazione prende vita, sotto forma di grafiche decorative, ambienti scenografici, video wall, segnaletiche, totem, roll-up, espositori, brochure, cataloghi, materiali pubblicitari e tutti i supporti informativi o promozionali attraverso cui un’azienda o un brand comunica, dialoga ed entra in relazione con i propri clienti e consumatori.
CORNER ESPOSITIVI
Spazi dove esporre la propria eccellenza.
Protagonista assoluto in tutti i supermercati, centri commerciali negozi e persino nelle piazze, il corner espositivo è uno dei mezzi più diffusi per dare visibilità ai propri prodotti e servizi, veicolare speciali promozioni o diffondere materiale informativo.
Si tratta di un “piccolo punto di vendita e contatto” con una grande capacità attrattiva e comunicativa. Realizzare un corner espositivo funzionale e d’impatto è l’obiettivo principale di ICB, da sempre attenta a studiare soluzione espositive efficaci e innovative, in grado di valorizzare i prodotti e attirare l’attenzione del target.
SHOW ROOM E NEGOZI
Da luoghi di consumo a luoghi esperienziali.
Dimentica i classici luoghi del consumo, perché oggi la parola d’ordine è “customer experience”. Non più solo vendita, quindi, ma vere e proprie esperienze da far vivere ai consumatori all’interno di ogni show room e negozio.
Progettare questo tipo di allestimenti è per ICB un’attività progettuale e strategica molto delicata e complessa. Lo spazio da allestire è per noi solo il punto di partenza per valorizzare i prodotti. Il nostro principale obiettivo, infatti, è creare una esperienza immersiva che coinvolga il cliente in tutti i suoi cinque sensi e che stimoli in lui nuovi bisogni ed emozioni.
TEMPORARY SHOP
Emozioni che durano per sempre nella mente dei consumatori.
Ci sono emozioni che anche quando finiscono durano per sempre. È il caso dei temporary shop: negozi permanenti in cui i clienti possono vivere esperienze di consumo non convenzionali, completamente diverse dai negozi tradizionali.
Di solito i temporary shop compaiono all’improvviso, rimangono aperti solo per un certo periodo di tempo e, altrettanto improvvisamente scompaiono.
Tale peculiarità rappresenta una vera sfida progettuale e creativa per tutto il team ICB. Il nostro obiettivo è infatti trovare la soluzione più efficace per valorizzare questo tipo di progetto.
UFFICI E WORKSPACE
Ambienti professionali innovativi, stimolanti e accoglienti.
Valorizzare al massimo uno spazio di lavoro, sia esso un ufficio tradizionale o un moderno workspace, è di fondamentale importanza non solo per garantire efficienza e produttività, ma anche per dare prestigio all’impresa, favorire un’atmosfera di armonia interna e stimolare la cooperazione tra i dipendenti. Rendere tali ambienti comodi, funzionali e accoglienti è l’obiettivo del team di ICB Visual Communication che ti aiuterà a riqualificare in modo ottimale gli spazi lavorativi, trasformandoli in “luoghi innovativi e motivanti” in cui esprimere al meglio talento e professionalità.
AMBIENTI SCOLASTICI E DIDATTICI
Spazi in cui crescere e costruire le basi del futuro.
Riqualificare gli ambienti scolasti rappresenta per ICB Visual Communication una grande sfida da vincere per il futuro delle nuove generazioni e per la crescita del nostro Paese. Per noi la “scuola a misura di studente” è possibile e per raggiungere tale ambizioso obiettivo ogni ambiente non deve solo essere funzionale alle attività didattiche e sicuro dal punto di vista normativo, ma deve anche saper favorire la crescita e lo sviluppo della personalità di ogni giovane.
Questa lezione non la troverete scritta in nessun manuale, ma sapientemente racchiusa all’interno di ogni nostro progetto.