Blog

Ultime notizie di ICB

Perché il colore è un componente chiave nella pianificazione delle esposizioni

Il colore è un componente chiave che va tenuto in considerazione durante la progettazione di un evento. Come integrazione al logo, alla segnaletica, al messaggio che si vuole dare e al materiale di marketing, l’utilizzo del colore serve per attirare le persone al tuo stand. Il colore può influenzare l’acquisto di un prodotto, e addirittura creare una sorta di urgenza nel farlo, inoltre può servire da connessione con il tuo marchio e influenzare quello che le persone pensano della tua azienda e dei tuoi affari.

Leggi tutto

10 suggerimenti per la progettazione di stand fieristici

Soprattutto dopo l’estate, è tempo di reinventarsi nella programmazione di eventi, manifestazioni e fiere ed è il momento di sedersi a tavolino, con un blocco e una penna, per mettere per iscritto le vostre idee. Scrivere è un suggerimento che vi diamo, in modo che nessuna idea sfugga e possiate valutare quale sia l’idea migliore e quale, è meglio tralasciare.

Qui di seguito vi daremo 10 suggerimenti, ovvero delle piccole strategie: i dettagli troppo spesso vengono trascurati, eppure sono loro a fare la differenza e a rendervi “diversi”.

Leggi tutto

Illuminazioni e luci perfette per gli eventi

Nelle attività di organizzazione eventi, di qualunque tipologia essi siano, la cura dell’illuminazione costituisce un aspetto cruciale, al quale è necessario badare con grande accortezza. Considerare l’illuminazione come un aspetto marginale, dunque come un mero dettaglio, sarebbe davvero un grosso errore, anzi questo particolare deve avere sempre un’alta priorità nelle varie attività organizzative dedicate all’evento.

Leggi tutto

Maschere e allestimenti in Cartapesta al Carnevale di Viareggio le opere dei primi studenti dello IED

Il Carnevale è la festa che ogni anno coinvolge adulti e piccini attratti dai colori sgargianti delle sue maschere e l’aria di gioia che riempie le strade addobbate per l’occasione. Molte sono le città che decidono di regalare al pubblico una giornata all’insegna del divertimento e che consentono di ammirare da vicino le tipiche sfilate dei carri mascherati.

Leggi tutto

Cenni sulla Progettazione Scenografica

La progettazione scenografica è uno dei punti cardine della scenografia industriale. E’ il punto focale attorno a cui ruota una produzione, sia questa cinematografica, televisiva, teatrale o fotografia. Saper progettare una scenografia significa essere in grado di individuare i limiti e le potenzialità di un qualsiasi palcoscenico o location, realizzando, quindi, una scenografia adeguata all’ambiente e alla produzione stessa.

Leggi tutto

Mercatini e Fiere di Natale 2015 nel Lazio

Anche nel 2015 il Lazio offrirà tantissimi appuntamenti davvero imperdibili agli amanti dei mercatini e delle fiere di Natale. I mercatini di Natale sono ormai una tradizione irrinunciabile e amata da grandi e bambini: conoscere luoghi e date in cui si svolgeranno consente di non perdere l’opportunità di passeggiare tra luci, bancarelle colorate in cui trovare il regalo giusto e in cui gustare le prelibatezze tipiche dei mesi invernali.

Leggi tutto

Breve storia del settore fieristico italiano

Una fiera può essere definita come una manifestazione, che può essere periodica, permanente o semipermanente, nella quale domanda e offerta possono incontrarsi. Insomma una sorta di grosso mercato in cui è possibile anche pubblicizzare e mettere in mostra nuovi prodotti e innovazioni tecnologiche.Ma quali sono le origini della fiera?

Leggi tutto