Blog

Ultime notizie di ICB

20 idee creative per promuovere un evento

Siete sicuramente tutti del parere che organizzare un evento al quale non presenziano dei partecipanti, corrisponda ad aver ottenuto un vero e proprio flop. Il minimo che si possa desiderare è che un vostro evento ottenga il tutto esaurito o quanto meno, consegua un numero rispettabile di partecipanti che siano anche in linea con il target ambito. Ma come potete attirare più partecipanti, pur non avendo grosse disponibilità economiche e quindi con un budget minimo?

Non bisogna demordere, perché esistono delle strategie nella promozione e delle idee che possono incrementare il numero dei partecipanti, senza spendere un patrimonio.

Leggi tutto

21 idee per promuovere il tuo evento… online

Dietro il successo di ogni fiera aziendale e di digital marketing c’è sempre un lavoro di pianificazione molto accurato, oltre che uno studio meticoloso e grande attenzione per i particolari. Ottenere l’attenzione del tuo pubblico, coinvolgerlo ed emozionarlo non è così semplice come si possa immaginare. Il ricorso ai vari strumenti di web richiede sempre la dovuta ponderazione e spesso non basta. In questo articolo illustriamo 21 idee per promuovere online efficacemente un evento e renderlo memorabile, ovvero in grado di migliorare l’immagine della tua azienda e generare buoni risultati economici nel breve e lungo termine.

Leggi tutto

Chi ha tempo non aspetti tempo. Essere proattivi in epoca di Coronavirus.

Le fiere riapriranno i battenti e non è il caso di lasciarsi prendere impreparati. L’arrivo dell’epidemia di COVID-19 ha immobilizzato la nostra cara Italia, costringendo molti professionisti a rinviare gli appuntamenti segnati sul calendario nelle metropoli più popolose e avanguardiste del nostro Paese. Eppure, non c’è da disperare: mantenersi propositivi (e positivi) in un momento tanto delicato significa non tralasciare gli impegni a cui tutti noi verremo richiamati a seguito dell’epidemia che ci tiene bloccati a casa in questi giorni.

Leggi tutto

Come organizzare una fiera (o evento) B2B

Organizzare una fiera B2B vuol dire creare opportunità di contatto tra la tua azienda e i vari interlocutori interessati al tuo ramo produttivo. Attualmente i modi per mettere la clientela a conoscenza della tua azienda sono innumerevoli e vanno dalla comunicazione digitale ai vari tipi di eventi mirati a questo scopo, ma una fiera può ancora essere uno strumento molto valido.

Leggi tutto

Come pianificare un pranzo di lavoro

Alla ricerca di idee concrete che possano aiutarti nell’organizzazione di un pranzo di lavoro? La figura del coordinatore di eventi è spesso consapevole di doversi adeguare alle esigenze dei propri interlocutori commerciali, offrendo sempre delle proposte stimolanti, originali e di ottima qualità. Inutile ricordarlo: una selezione di cibo ben strutturata è il primo passo con cui iniziare le trattative commerciali con il piede giusto!

Leggi tutto

Come il digitale può aiutare il settore fieristico

Le piccole e medie imprese italiane che hanno deciso di prendere parte agli eventi fieristici, hanno sempre sostenuto costi importanti, sia in termini di tempo, che economici e a livello di energie impiegate. La partecipazione a questo tipo di manifestazioni, tuttavia è sempre stato un buon investimento aziendale, sia nel passato che nel presente, poiché si tratta di un’occasione fondamentale per interagire con un pubblico il quale, nella quasi interezza, è interessato a conoscere direttamente le novità relative a un determinato campo o specifici operatori.

Leggi tutto

Hostess per una fiera o per un evento privato? Ne avete davvero bisogno?

Spesso le aziende che prendono parte ad una fiera non pensano che affidarsi ad un servizio di hostess professionale sia una scelta necessaria. Si pensa che sia una spesa inutile che non porta i risultati richiesti per raggiungere tutti gli obbiettivi. Ma quando si partecipa ad un evento come una fiera bisogna sempre pianificare tutto nei minimi dettagli. Solamente cosi si riesce ad ottenere sempre un risultato finale che rientra nelle vostre aspettative.

Leggi tutto