Blog

Fiera di Roma, gli appuntamenti di fine novembre 2015

La Fiera di Roma chiude il mese di Novembre 2015 con 3 entusiasmanti appuntamenti. Nella celebre e moderna location romana dedicata ad eventi, esposizioni e festival, si susseguiranno infatti manifestazioni ricche di contenuti, attività, dimostrazioni ed espositori, che sapranno soddisfare una vasta gamma di pubblico. Dal matrimonio alle esposizioni canine, passando per i segreti del mondo sottomarino: gli ultimi giorni di Novembre alla Fiera di Roma saranno colmi di sorprese, idee, conoscenza e divertimento.

Al giorno più bello è dedicata la manifestazione ForWedding, che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 19 al 22 Novembre. L’evento offrirà un’ampia panoramica sul settore dei matrimoni per consentire a tutti i futuri sposi di conoscere proposte e soluzioni ideali a rendere indimenticabile il proprio matrimonio. Ad esporre prodotti e servizi, e a consigliare le coppie, saranno i più importanti professionisti del settore. Dagli abiti alle bomboniere, dalla presentazione delle location alle soluzioni per il make up e le acconciature, dagli allestimenti per pranzi e cerimonie alle proposte di viaggi di nozze, dai gioielli al noleggio delle auto. In contesto piacevole e ricercato, i visitatori potranno conoscere le novità, valutare le proposte più classiche o più alternative, e trovare tante idee per organizzare al meglio il giorno più romantico della loro vita. Flower Designer, Wedding Planner, Hair Stylist e molti altri esperti saranno affiancati da corsi a tema, sfilate, showcooking, assaggi di menu e musica, e sapranno coinvolgere i futuri sposi in attività interessanti e utili. A catturare l’attenzione ci sarà, inoltre, l’esclusiva White Room: un’area luminosa e raffinata, riservata all’esposizione di soluzioni per un matrimonio organizzato intorno ad un tema specifico e alle mode del momento.

Dal 20 al 22 Novembre 2015 i visitatori della Fiera di Roma potranno invece scoprire l’affascinante mondo subacqueo. L’intero week-end sarà infatti dedicato a Subinitaly, il “Salone della Subacquea All Inclusive”, che per il terzo anno consecutivo accoglie il pubblico in un evento ricco di contenuti ed emozioni per deliziare e stupire tutti gli appassionati del mare. Più di 70 le aziende che con la loro presenza mostreranno ai visitatori tutto il necessario per vivere, con divertimento e in tutta sicurezza, avventure marine e non solo. Le aziende presentano infatti le attrezzature più innovative, i corsi più interessanti, le offerte esclusive per tante esperienze subacquee e le tecnologie più avanzate dedicate allo sport, al benessere e al relax. Tanti gli eventi didattici, i laboratori e le dimostrazioni con cui conoscere le più importanti realtà del settore subacqueo. Si potrà inoltre assistere alle dimostrazioni dell’operato dei Carabinieri Subacquei e verranno presentate anche le attività scientifiche di istituzioni come il MiBACT, il Nucleo Interventi Archeologia Subacquea, il Museo della Navigazione Antica (Santa Severa) e il Laboratorio di Biologia Marina dell’Istituto di Conservazione e Restauro. Visitare Subinitaly significa “immergersi” a tutto tondo nel mondo del subacqueo con attività ed esperienze adatte ai più esperti ma anche anche a principianti e a semplici curiosi. Grazie all’operazione Friends, ad esempio, si potranno conoscere i principali centri di Diving e le associazioni del settore, e non mancherà anche l’occasione di sperimentare vere immersioni guidate, sia per grandi che per bambini. Spettacoli, ospiti eccellenti e gare di fotografia subacquea completano la vasta gamma di attrazioni che il grande evento europeo offrirà ai suoi visitatori.

Il 27, il 28 e il 29 Novembre 2015 gli amanti dei cani hanno un appuntamento imperdibile. La Fiera di Roma ospiterà infatti l’attesissimo International Dog Show. La manifestazione riunisce in unico evento 13 Raduni di Razza e 3 CACIB, ovvero le competizioni dedicate al conseguimento dell’ambito “Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale di Bellezza”. L’evento è organizzato da un Comitato formato da gruppi cinofili del territorio laziale (Pontino, Sabino, Kennel Club Colosseo, Frosinone, Viterbo) e allieterà le 3 giornate con esposizioni internazionali di numerose razze e con competizioni per il riconoscimento di titoli prestigiosi, come il “Supreme Best in Show” e il “Caput Mundi Winner 2015“. Nell’ampio e ben organizzato contesto della Fiera di Roma i cani partecipanti e i loro padroni, così come i visitatori, troveranno il massimo del comfort per trascorrere 3 giornate all’insegna della passione per gli amici a 4 zampe. L’occasione è quindi ghiotta per tutti: da chi vuole far partecipare il proprio cane ad un contest internazionale, a chi desidera ammirare la bellezza, l’eleganza e la simpatia di tanti esemplari diversi.