ICB ALLESTIMENTI

SERVIZI

Tutto ha inizio dall’ascolto e dalla condivisione delle idee.

Per realizzare allestimenti esperienziali di forte impatto visivo e comunicativo bisogna avere metodo. Noi ce l’abbiamo e lo seguiamo ogni volta che affrontiamo un nuovo progetto.

Dal brainstorming passiamo allo sviluppo di una serie di proposte progettuali studiate per raggiungere efficacemente gli obiettivi.

È in questa fase che progettiamo gli spazi e gli allestimenti curando ogni dettaglio, scegliendo materiali e supporti e visualizzando un’anteprima in 3D.

Una volta approvato il progetto diamo forma e concretezza all’idea, coordinando e gestendo ogni fase della sua produzione fino al montaggio, all’allestimento e allo smontaggio.

I 5 step della nostra consulenza

01

Brainstorming

È il momento dell’ascolto partecipativo e della condivisione degli obiettivi e delle idee del cliente.

02

Analisi

Valutiamo con attenzione le esigenze e individuiamo le scelte più adeguate e funzionali al progetto espositivo.

03

Progettazione

Cominciamo a dare forma al progetto, visualizzando le varie proposte in 3D e definendo tempi e costi di produzione.

04

Produzione

Diamo concretezza al progetto, unendo le nostre competenze artigianali all’uso delle più moderne tecnologie.

05

Montaggio

Coordiniamo la nostra squadra tecnica consegnando, installando e smontando l’allestimento in modo impeccabile.

PROGETTAZIONE

Analizziamo le tue esigenze e diamo forma al progetto.

Una buona analisi è sempre il punto di partenza per raggiungere eccellenti risultati. È in questa fase, infatti, che analizziamo le esigenze del cliente, gli obiettivi di comunicazione e le caratteristiche del progetto espositivo da  realizzare.

È sulla base di tali analisi e studi di fattibilità che i nostri esperti progettisti e architetti si mettono all’opera, traducendo tutte queste informazioni in una serie di proposte progettuali, sia in versione bidimensionale che in visual 3D, da presentare al cliente nei tempi concordati.

Analisi e Studio di fattibilitàSopralluogo locationProgettazione strutturaPresentazione al cliente
REALIZZAZIONE

Una volta approvata la proposta, passiamo dalle idee ai fatti.

La concretezza e la precisione sono i punti di forza di tutti i nostri reparti produttivi, dove ogni giorno sono all’opera ingegneri, falegnami, elettricisti, pittori, elettricisti e impiantisti. Professionisti e artigiani di grande esperienza e competenza, pronti a realizzare ogni progetto nella sua forma migliore.

Ogni attività è curata nei minimi dettagli ed eseguita a regola d’arte, grazie anche all’utilizzo di macchinari, strumentazioni e tecnologie di ultima generazione, in grado di assicurare risultati perfetti.

FalegnameriaOfficinaIlluminotecnica Verniciatura
ALLESTIMENTO

Ci facciamo carico di tutto, dal trasporto all’installazione fino allo smontaggio.

Chi si affida a ICB è sempre in buone mani, perché ha la certezza di avere accanto a sé un partner di fiducia in grado di seguire, controllare e monitorare ogni singola attività, dall’inizio alla fine.

La fase di trasporto, montaggio e smontaggio dell’allestimento è eseguito dal nostro personale tecnico specializzato che conosce tutte le caratteristiche del progetto da allestire ed è in grado di garantire una perfetta messa in opera.

La stessa cura e attenzione viene messa nella fase finale di smontaggio dell’allestimento.

TrasportoScarico materialiMontaggioSmontaggio
NOLEGGIO ARREDI E ATTREZZATURE

Veniamo incontro al tuo budget, senza risparmiarci mai.

ICB è pronta a darti il massimo anche se hai poco tempo per organizzare il tuo evento o fiera, o se hai poco budget per farti progettare un allestimento personalizzato.

È per questo motivo che abbiamo creato l’innovativo servizio ICB Rent Design, mettendo a disposizione di tutti i nostri clienti un ampio catalogo di arredi di design e attrezzature a noleggio in grado di valorizzare ogni tipologia di ambiente e di rendere lo spazio espositivo da allestire elegante, accogliente e ad alto impatto visivo.

Arredi di designStand modulari e preallestitiAttrezzature e tecnologieImpianti audio-luciTotem, segnaletica e palineCoperture e gazebi
PERSONALIZZAZIONE E STAMPA

Diamo ampio spazio sia alla forma che alla comunicazione.

Ogni progetto espositivo ICB ha sia un corpo che un’anima comunicativa. Valorizzarla ed esprimerla nel modo migliore è il compito del nostro reparto di personalizzazione grafica e stampa.

È qui che la comunicazione prende vita, sotto forma di grafiche decorative, ambienti scenografici, video wall, segnaletiche, totem, roll-up, espositori, brochure, cataloghi, materiali pubblicitari e tutti i supporti informativi o promozionali attraverso cui un’azienda o un brand comunica, dialoga ed entra in relazione con i propri clienti e consumatori.

Stampa piccoli e grandi formatiScenografie interattiveInsegne e pannelli luminosi Vetrofanie

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form per richiedere un preventivo.