Tutto ha inizio dall’ascolto e dalla condivisione delle idee.
Per realizzare allestimenti esperienziali di forte impatto visivo e comunicativo bisogna avere metodo. Noi ce l’abbiamo e lo seguiamo ogni volta che affrontiamo un nuovo progetto.
Dal brainstorming passiamo allo sviluppo di una serie di proposte progettuali studiate per raggiungere efficacemente gli obiettivi.
È in questa fase che progettiamo gli spazi e gli allestimenti curando ogni dettaglio, scegliendo materiali e supporti e visualizzando un’anteprima in 3D.
Una volta approvato il progetto diamo forma e concretezza all’idea, coordinando e gestendo ogni fase della sua produzione fino al montaggio, all’allestimento e allo smontaggio.
I 5 step della nostra consulenza
Brainstorming
È il momento dell’ascolto partecipativo e della condivisione degli obiettivi e delle idee del cliente.
Analisi
Valutiamo con attenzione le esigenze e individuiamo le scelte più adeguate e funzionali al progetto espositivo.
Progettazione
Cominciamo a dare forma al progetto, visualizzando le varie proposte in 3D e definendo tempi e costi di produzione.
Produzione
Diamo concretezza al progetto, unendo le nostre competenze artigianali all’uso delle più moderne tecnologie.
Montaggio
Coordiniamo la nostra squadra tecnica consegnando, installando e smontando l’allestimento in modo impeccabile.
Analizziamo le tue esigenze e diamo forma al progetto.
Una buona analisi è sempre il punto di partenza per raggiungere eccellenti risultati. È in questa fase, infatti, che analizziamo le esigenze del cliente, gli obiettivi di comunicazione e le caratteristiche del progetto espositivo da realizzare.
È sulla base di tali analisi e studi di fattibilità che i nostri esperti progettisti e architetti si mettono all’opera, traducendo tutte queste informazioni in una serie di proposte progettuali, sia in versione bidimensionale che in visual 3D, da presentare al cliente nei tempi concordati.
Una volta approvata la proposta, passiamo dalle idee ai fatti.
La concretezza e la precisione sono i punti di forza di tutti i nostri reparti produttivi, dove ogni giorno sono all’opera ingegneri, falegnami, elettricisti, pittori, elettricisti e impiantisti. Professionisti e artigiani di grande esperienza e competenza, pronti a realizzare ogni progetto nella sua forma migliore.
Ogni attività è curata nei minimi dettagli ed eseguita a regola d’arte, grazie anche all’utilizzo di macchinari, strumentazioni e tecnologie di ultima generazione, in grado di assicurare risultati perfetti.
Ci facciamo carico di tutto, dal trasporto all’installazione fino allo smontaggio.
Chi si affida a ICB è sempre in buone mani, perché ha la certezza di avere accanto a sé un partner di fiducia in grado di seguire, controllare e monitorare ogni singola attività, dall’inizio alla fine.
La fase di trasporto, montaggio e smontaggio dell’allestimento è eseguito dal nostro personale tecnico specializzato che conosce tutte le caratteristiche del progetto da allestire ed è in grado di garantire una perfetta messa in opera.
La stessa cura e attenzione viene messa nella fase finale di smontaggio dell’allestimento.
Veniamo incontro al tuo budget, senza risparmiarci mai.
ICB è pronta a darti il massimo anche se hai poco tempo per organizzare il tuo evento o fiera, o se hai poco budget per farti progettare un allestimento personalizzato.
È per questo motivo che abbiamo creato l’innovativo servizio ICB Rent Design, mettendo a disposizione di tutti i nostri clienti un ampio catalogo di arredi di design e attrezzature a noleggio in grado di valorizzare ogni tipologia di ambiente e di rendere lo spazio espositivo da allestire elegante, accogliente e ad alto impatto visivo.
Diamo ampio spazio sia alla forma che alla comunicazione.
Ogni progetto espositivo ICB ha sia un corpo che un’anima comunicativa. Valorizzarla ed esprimerla nel modo migliore è il compito del nostro reparto di personalizzazione grafica e stampa.
È qui che la comunicazione prende vita, sotto forma di grafiche decorative, ambienti scenografici, video wall, segnaletiche, totem, roll-up, espositori, brochure, cataloghi, materiali pubblicitari e tutti i supporti informativi o promozionali attraverso cui un’azienda o un brand comunica, dialoga ed entra in relazione con i propri clienti e consumatori.